L’imprenditore Teodoro Russo realizza il primo complesso residenziale in “classe A” nella provincia di Venezia

Il nuovo complesso battezzato “Murazzi” prevede la realizzazione di 50 appartamenti dotati di pannelli fotovoltaici anche per il riscaldamento.

L’imprenditore Teodoro Russo, dopo il recupero e il restauro del Grand Hotel Ausonia & Hungaria, ricavandone al suo interno anche il primo centro di Ringiovanimento d’Europa, volendo continuare a realizzare importanti opere per l’isola del Lido di Venezia, ora punta alla realizzazione di un moderno ed ecosostenibile complesso residenziale ai Murazzi, in via Pividor, vicino a piazzale La Fontaine.

Dagli oltre 30 mila metri quadrati dell’area verranno ricavati 4 mila metri quadri di area residenziale, mentre il resto verrà adibito a verde pubblico.

Teodoro Russo, titolare della Dogale Costruzioni Srl, realizzerà il complesso Mecos Murazzi Ecostruttura, in collaborazione con l’impresa Schiavina di Bologna, ricavando da quest’area 50 appartamenti dotati di pannelli fotovoltaici per il riscaldamento. Di questi 18 andranno al comune che li attribuirà in “social housing”.
Per la realizzazione è stato infatti sfruttata la forma del Piruea (Programmi Integrati di Riqualificazione Urbanistica, Edilizia ed Ambientale) istituito dalla regione Veneto.

Tutti gli alloggi saranno completati entro la fine del 2014.

Il progetto estremamente innovativo voluto da Teodoro Russo ha suscitato l’attenzione dei principali quotidiani nazionali, tra cui “Il Sole 24 Ore”, che ne hanno parlato nelle loro pagine economiche rilanciando l’immagine del Lido di Venezia.

Articolo de La Nuova Venezia
Articolo di Casa24 – Il Sole 24 Ore
Articolo de Il Sole 24 Ore
Articolo de Il Gazzettino