“Con l’Etica si può uscire dalla crisi.”

Una serata tra economia ed etica al Grande Albergo Ausonia & Hungaria dell’imprenditore Teodoro Russo.

Il Mons. Prof. Martin Schlag, uno dei massimi esperti in Etica Economica, ha parlato nella serata organizzata dal Gruppo Teo Russo presso il Grande Albergo Ausonia & Hungaria davanti ad un ottantina di imprenditori chiamati a raccolta da Teodoro Russo, artefice dell’iniziativa.

“Se l’Italia avesse avuto più etica e maggior trasparenza non si troverebbe nella crisi economica in cui è attualmente”.
Questa, in sintesi, la lezione di Mons. Prof. Schlag della Pontificia Università della Santa Croce in Roma, uno dei massimi esperti di Etica Economica.

“L’etica quale soluzione per uscire dalla crisi economica?”, l’interrogativo posto al centro della serata, moderata da Cristiano Patrese, cooperatore dell’Opus Dei, a cui hanno partecipato anche numerose autorità istituzionali.

Il messaggio di Mons. Schlag, pur conscio delle difficoltà del momento, è stato improntato alla speranza: certamente l’etica e la trasparenza possono far uscire dalla crisi e lo stesso relatore si è detto fiducioso per una ripresa.
Durante l’incontro, Teodoro Russo ha infine dato voce al “grido di allarme” e alle difficoltà quotidiane degli imprenditori.

Articolo de Il Gazzettino di Venezia

Foto: Nattanan Kanchanaprat da Pixabay