Paolo Bonolis all’Ausonia Hungaria

Il 18 settembre il popolare presentatore TV Paolo Bonolis è stato ospite dell’hotel e in quell’occasione ha presentato “Perché parlavo da solo” (Rizzoli, 2019).

Abbiamo ospitato Paolo Bonolis nel nostro Ausonia & Hungaria.
Personalmente l’ho “interrogato” sui perché e come avesse scritto il suo libro “Perché parlavo da solo”.
Sono state due ore intense, significative, appassionate ma anche scherzose e brillanti così come il nostro ospite.
Abbiamo ovviamente parlato di Paolo in quanto uomo, marito, padre, trascurando interamente, per mia scelta, il Bonolis presentatore, conduttore televisivo.

Paolo, ha certamente fatto proprie le parole lasciateci da Giacomo Leopardi: “diventiamo ridicoli solo quando vogliamo apparire ciò che non siamo”. Ed è così che, incalzato anche dalle mie domande con la sua tradizionale simpatia e facilità di linguaggio, si è aperto al pubblico. Si è tolta, insomma, la spocchia.

Per un disguido tecnico, le copie dei libri per i partecipanti, la sera della presentazione non sono arrivate. Ora lo sono e stiamo informando tutti i partecipanti che possono venire a ritirarle gratuitamente. Il ricavato del nostro acquisto per i libri, sarà interamente devoluto alla Onlus Ce.R.S. “Adotta un angelo”, per l’assistenza ai bambini con una grande disabilità.

Ho strappato a Paolo la promessa che a Primavera ritornerà… Se non altro per firmare la dedica a quanti avranno ritirato il libro.

A presto dunque.